Elifriulia | Debutto del nuovo elicottero Robinson R66

Iscrizione Corsi

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri corsi? Contattaci!
Acconsento che i miei dati siano trattati secondo quanto espresso in: Termini di servizio & Informativa Privacy

Grazie per averci inviato un messaggio.
Ti ricontatteremo al più presto!

Per cortesia, completa correttamente i campi del form.

Debutto in Italia del Robinson R66 @ Elifriulia

Si è svolta lo scorso 30 gennaio a Capriva del Friuli nella splendida cornice del Golf Club del Castello di Spessa la presentazione dell’elicottero Robinson R66 a cura di Elifriulia, unico dealer ufficiale Robinson dal 1983 con più di 200 tra R22 e R44 venduti, e con la moderazione di Stefano Silvestre, Capo Redattore di Helipress.

Sono stati una cinquantina gli ospiti intervenuti tra clienti, addetti ai lavori e allievi della scuola di volo, tutti impazienti di assistere sì alla presentazione tecnica del velivolo, a cura di Edi Furlan e Lorenzo Braida referenti commerciali Elifriulia, ma soprattutto di partecipare ai voli dimostrativi, che si sono susseguiti per tutta la giornata.

Una data importante per tutti gli appassionati di elicotteri, che finalmente hanno la possibilità di vedere – e provare – il primo elicottero a turbina di casa Robinson, che con i suoi mille dipendenti si attesta leader mondiale nella costruzione di elicotteri civili.

Tutta la produzione, dalla progettazione dei componenti minori all’assemblaggio finale, fino ai voli prova è concentrata nella sede storica di Torrance in California, dove abbiamo provato per la prima volta l’R66 già nel 2009.

Successivamente ad una travagliata certificazione europea, oggi questo innovativo elicottero promette di stupire, e inizia dal prezzo: meno di un milione di dollari. A parità di equipaggiamento infatti l’R66 costa meno della metà rispetto al più economico dei rivali di segmento.

Sono quattro le novità introdotte rispetto al precedente R44: per prima il motore Rolls Royce RR300, che garantisce manutenzione e costi ridotti, versione aggiornata dell’Allison C20 e dedicato al Robinson R66, alimentato con carburante JET A1 – facilmente reperibile presso tutti gli aeroporti – e dotato del sistema Engine Monitoring Unit (EMU) per registrare e monitorare tutti i principali parametriche. L

a seconda novità è la cabina a 5 posti con interni in pelle di serie; a seguire un ampio bagagliaio con vano da 510 lt e 136 kg di portata. Infine la nuova avionica, con svariate possibilità di personalizzazione.

Ti potrebbe anche interessare:

 

 

HEMS Pilot H145 (m/f)

HEMS Pilot EC135 (m/f)

Helicopter Technician H145 (m/f)

Helicopter Technician EC135 (m/f)

XChiudi

CANDIDATI
IN ELIFRIULIA
CANDIDATURA
INVIATA CORRETTAMENTE!

    *campi di compilazione obbligatori

    Grazie per averci dato l’opportunità di poterti conoscere.

    Cosa succederà ora?

    Acquisiremo la tua richiesta e verificheremo l’esistenza di opportunità in linea col tuo profilo.

    In caso di match positivo, uno dei nostri Head Of ti contatterà entro 15gg lavorativi.

    In ogni caso il tuo CV sarà conservato e ci riserviamo l’opportunità di poterti contattare in futuro, laddove si aprissero opportunità che riteniamo potrebbero interessarti.