Educational Tour in elicottero sulle colline di Conegliano-Valdobbiadene

Elifriulia Le Manzane

Tre giorni di visite e degustazioni per 15 giornalisti e critici enogastronomici

COMUNICATO STAMPA

Dal 19 al 21 giugno nel trevigiano si è tenuto un riuscitissimo Educational Tour organizzato dall’azienda agricola Le Manzane di San Pietro di Feletto (Tv).

La tre giorni prevedeva un ricco programma di visite e degustazioni con alcune aziende di eccellenza nel settore enogastronomico, tra cui la Distilleria Andrea Da Ponte e la Latteria Perenzin, la serata/evento di presentazione al Ca’ del Poggio Ristorante e Resort, il pranzo con lo spiedo alla Trattoria da Sabrina e la cena a base di prodotti tipici al Ristorante Al Capitello.

Il titolare dell’azienda agricola Le Manzane, Ernesto Balbinot, ha presentato, per la prima volta alla stampa, la nuova cantina costruita interamente all’interno di una collina dopo un imponente lavoro di sbancamento.

Ma uno dei momenti più suggestivi è stato il volo in elicottero sulle colline di Conegliano-Valdobbiadene, candidate a patrimonio dell’Umanità Unesco, “Un paesaggio fiabesco dove l’uomo con la propria opera ha ricamato di fitti vigneti i dolci declivi dell’Altamarca Trevigiana” come cita il programma che, evidentemente, è riuscito nell’intento di incuriosire ed attirare un gran numero di giornalisti della stampa di settore ospitati per l’occasione.

Cinque il numero dei voli dell’elicottero Elifriulia Eurocopter AS350B3 (in foto) che ha permesso di soddisfare le esigenze di fotografi e operatori, creando un viavai che ha catalizzato l’attenzione degli abitanti di tutta la vallata.

 

Articoli correlati:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *