Verifiche sul possesso del Green Pass | Elifriulia

Iscrizione Corsi

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri corsi? Contattaci!
Acconsento che i miei dati siano trattati secondo quanto espresso in: Termini di servizio & Informativa Privacy

Grazie per averci inviato un messaggio.
Ti ricontatteremo al più presto!

Per cortesia, completa correttamente i campi del form.

Verifiche sul possesso del Green Pass

MODALITA’ OPERATIVE PER L’ORGANIZZAZIONE DELLE VERIFICHE SUL POSSESSO DEL GREEN PASS AI SENSI DELL’ART. 9 SEPTIES, COMMA 4, D.L. 52/2021

1. AMBITO DI APPLICAZIONE E SCOPO
Con la presente Procedura la Società Elifriulia Spa vuole ottemperare a quanto previsto dal D.L. 21 settembre 2021 n. 127 all’art. 3 comma 5 ossia definire le modalità operative per lo svolgimento delle verifiche previste in ordine al possesso della Certificazione verde Covid 19 (o Green Pass) da parte di dipendenti e fornitori esterni (dipendenti o lavoratori autonomi) che accedono al luogo di lavoro.
Per Certificazione Verde si intende la certificazione comprovante:
– lo stato di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2 o
– la guarigione dall’infezione da SARS-CoV-2, ovvero
– l’effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus SARS-CoV-2.
Il disposto di cui al decreto in parola prevede che a chiunque svolge un’attività lavorativa nel settore privato è fatto obbligo, ai fini dell’accesso nei luoghi in cui detta attività viene svolta, di possedere e di esbire su richiesta la certificazione verde COVID – 19. Analoga previsione vale anche per quei lavoratori che svolgono, sulla base di contratti esterni, attività lavorativa nei luoghi sopra indicati.
Lo scopo del presente documento è, quindi, definire le modalità attraverso le quali la Società può svolgere direttamente nei confronti dei dipendenti e dei fornitori esterni (lavoratori dipendenti o autonomi) i controlli sul possesso della certificazione verde Covid 19.

2. MODALITA’ DI CONTROLLO DIPENDENTI
2.1. All’interno della Società Elifriulia Spa il possesso del Green Pass da parte dei lavoratori dipendenti verrà verificato quotidianamente a campione ai dipendenti aziendali e ai soggetti esterni, a campione all’atto dell’ingresso presso le basi Elifriulia ovvero a campione nel corso della giornata lavorativa, da parte di apposito soggetto incaricato con atto formale di nomina (all. 1). Presso le basi Elifriulia gestite unicamente da un contratto d’appalto sarà cura del cliente applicare la procedura di verifica.
2.2. Il soggetto incaricato da Elifriulia Spa effettuerà i controlli secondo le modalità previste dal DPCM 17 giugno 2021.

3. INFORMATIVA AI DIPENDENTI
3.1 I lavoratori della Società sono stati già informati tramite comunicazione aziendale dd 13 ottobre 2021 (all. 2).

4. DIPENDENTE NON IN POSSESSO DELLA CERTIFICAZIONE VERDE ALL’INGRESSO
4.1 Laddove all’atto del controllo all’ingresso dell’azienda il dipendente della Società non esibisse Certificazione Verde valida ovvero, nel caso di soggetti esenti dalla campagna vaccinale, idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute. Lo stesso verrà allontanato dal luogo di lavoro e considerato assente ingiustificato senza diritto alla retribuzione sino all’esibizione di un certificato valido e comunque non oltre il 31 dicembre 2021. Inoltre sarà segnalato al Prefetto di competenza.
4.2. Laddove all’atto del controllo a campione durante la prestazione lavorativa il dipendente della Società non esibisse Certificazione Verde valida il soggetto verrà invitato a interrompere l’attività, ad allontanarsi dal luogo di lavoro; verrà segnalato al Prefetto di competenza e potrà passibile di procedimento disciplinare.

5. CONTROLLO LAVORATORI FORNITORI ESTERNI
5.1. In ottemperanza alla previsione di cui all’art. 9 septies, comma 4, d.l. 52/2021, i controlli in ordine alla verifica del possesso del Green Pass da parte dei lavoratori di fornitori esterni, verranno effettuati dai rispettivi datori di lavoro e dagli incaricati da parte della Società la quale effettuerà i controlli dei predetti soggetti all’atto dell’ingresso nello stabilimento aziendale.

6. VALIDITA’ DELLA PROCEDURA
La presente procedura ha validità dal 15 ottobre al 31 dicembre 2021.

HEMS Pilot H145 (m/f)

HEMS Pilot EC135 (m/f)

Helicopter Technician H145 (m/f)

Helicopter Technician EC135 (m/f)

XChiudi

CANDIDATI
IN ELIFRIULIA
CANDIDATURA
INVIATA CORRETTAMENTE!

    *campi di compilazione obbligatori

    Grazie per averci dato l’opportunità di poterti conoscere.

    Cosa succederà ora?

    Acquisiremo la tua richiesta e verificheremo l’esistenza di opportunità in linea col tuo profilo.

    In caso di match positivo, uno dei nostri Head Of ti contatterà entro 15gg lavorativi.

    In ogni caso il tuo CV sarà conservato e ci riserviamo l’opportunità di poterti contattare in futuro, laddove si aprissero opportunità che riteniamo potrebbero interessarti.