Parlano di noi: “Progetto volare alto” del CLUB 77 FRECCE TRICOLORI

Club 77 Frecce tricolori
Battesimi del volo con l’elicottero di Elifriulia.

Il Club 77 Frecce Tricolori Monfalcone, Sabato 12 Ottobre 2013, è riuscito a coinvolgere 50 studenti dell’ISIS Marconi e Pertini nei battesimi del volo.

Accompagnati per il Marconi dal dirigente Prof.Fragiacomo Marco, Prof.ssa Vescovi Lucia, Prof.re Tofful Ennio, per il Pertini l’ing.Rapotti Andrea, la prof. Radini Giovanna e la vice dirigente Turazza Marina.

In gruppi di cinque persone, ben coordinati dal consigliere e tesoriere Giampaolo Minca, per ben 11 volte l’elicottero AS350B3E pilotato dal Sig. Bellino Niki è decollato dall’Aviosuperficie Elifriulia attraversando perimetralmente l’Aeroporto Di Ronchi dei Legionari, puntando il Sacrario di Redipuglia, e sorvolando la periferia di Monfalcone ridiscendere infine presso l’Aviosuperficie.

Emozione, gioia di aver volato, volontà di approfondire la conoscenza del mondo aviatorio, desiderio di ripetere nel futuro l’esperienza di volo al posto del pilota dopo un corso specifico; queste sono alcune delle espressioni che gli studenti hanno manifestato alla fine del volo.

Al temine dei voli la società ha consegnato ad ogni partecipante di una T – shirt con logo a ricordo della emozionante mattinata ed il Presidente del Club 77 Frecce Tricolori Rino Romano ha dato la brochure delle Frecce Tricolori edizione 2013 e nel saluto finale di ringraziamento ha comunicato che agli studenti presenti che parteciperanno al premio “IL CIELO AERONAUTICO MONFALCONESE” sarà concesso un contributo di 10 euro di partecipazione.

Link Comunicato Originale: www.club77freccetricolori.it/

Club77 FrecceTricolori Club77

 

Articoli correlati: