Intel sceglie Elifriulia per il suo spot su YouTube
La società di Ronchi dei Legionari ha prestato servizio con l’elicottero EC 135 allestito come eliambulanza
1,5 milioni di visualizzazioni. Sono questi i dati registrati da YouTube in merito allo spot di Intel, la multinazionale statunitense di microprocessori, componenti di rete e chip, considerata la più grande azienda in questo settore, che ha scelto Elifriulia, la storica società di servizi elicotteristici di Ronchi dei Legionari, come partner per il video pubblicitario.
Dal titolo “How Artificial Intelligence helps doctors save lives”, lo spot racconta come l’intelligenza artificiale può aiutare i medici a determinare il miglior trattamento nei casi di emergenza. Protagonista della scena, l’Airbus EC 135 T2+ di Elifriulia, tra i primi elicotteri impiegati per l’elisoccorso in Friuli Venezia Giulia, che per l’occasione è stato allestito proprio come un’eliambulanza.
Girato presso l’aeroporto internazionale di a Lubijana Lubiana (o Ljubljana), il video ha impegnato un pilota e un tecnico di Elifriulia, che hanno interpretato l’equipaggio di volo, per un’intera giornata di lavoro, anche in funzione dell’allestimento di una vera e propria piazzola di elisoccorso, con tanto di imbarco e sbarco di barella. La post-produzione dello spot, invece, è stata realizzata ed ambientata a Los Angeles.
Elifriulia è stata più volte selezionata come partner per il mondo dei media e del grande schermo, dalle recenti riprese aeree per il sequel di “Mamma Mia!”, il celebre musical che verrà rilasciato il 20 luglio 2018 con Pierce Brosnan, Andy Garcia, Colin Firth, Amanda Seyfried e Meryl Streep, all’ingaggio per i primi due capitoli della serie di James Bond con Daniel Craig, Casino Royale, girato in parte a Venezia e in parte in Toscana, e Quantum of Solace, filmato tra Venezia e il Lago di Garda.