Servizi

lavoro aereo elicotteri

Con oltre 40 anni di attività è la società più longeva che opera nel mercato italiano ottenendo tutte le certificazioni europee e coprendo innumerevoli attività come:

Rappresentanza elicotteri Robinson: dal 1983, primo rappresentante di Robinson in Italia, EliFriulia vende elicotteri di tipo Robinson R22 e Robinson R44, velivoli riconosciuti in tutto il mondo per l’affidabilità e per i costi contenuti. Grazie alla stretta collaborazione con l’azienda Adria Air Service abilitata a operare su elicotteri Agusta, Eurocopter e Robinson, EliFriulia si occupa della manutenzione di elicotteri in modo tale da alleggerire i problemi di ispezione e manutenzione dell’aeromobile, dando così la possibilità al nostro cliente di volare con sicurezza e tranquillità.

Scuola di pilotaggio:  abbiamo la possibilità di offrire ai nostri allievi corsi tipo JAR-FCL: oltre al corso per la licenza di pilota privato di aeroplano e privato e commerciale di elicottero, offre anche il corso di abilitazione e renewal per elicotteri tipo:

  • R22, R44,
  • AS 350/350 B3,
  • AS 355/ 355N,
  • EC135P/135T,
  • SA 316/319/315,
  • A 109/109K/109E

Corsi di abilitazione strumentale per elicottero e istruttori elicotteri, e corsi secondo normativa nazionale: corso addestramento lavoro in montagna ed infine corso abilitazione lancio paracadutisti. Disponibili tutti i giorni della settimana in base alle esigenze del cliente. Inoltre EliFriulia è approvata quale centro Tea dove è possibile sostenere l’esame per la radiofonia inglese.

Noleggio elicotteri e trasporto pubblico: con la propria flotta di elicotteri è in grado di offrire il più qualificato ed efficiente servizio per ogni esigenza del trasporto pubblico di passeggeri. Gli elicotteri, dalle nostre basi di Ronchi dei Legionari, Roma Urbe, Tolmezzo e Cortina d’Ampezzo, con il personale operativo altamente qualificato, permettono di raggiungere in breve tempo i principali aeroporti italiani,  le principali località turistiche, effettuare voli panoramici sulle più rinomate montagne dolomitiche e località balneari, elitaxi per ogni esigenza.

Elisoccorso: attraverso l’impiego di elicotteri bimotore specifici, EliFriulia effettua dal 1992  l’attività di soccorso sanitario 118 per garantire un’assistenza sanitaria più confortevole e più veloce rispetto al trasporto via terra in ambulanza, soprattutto su strade di montagna o in zone impervie. L’azienda ha effettuato servizi HEMS (soccorso sanitario direttamente sulla scena dell’intervento e quindi con atterraggio fuori campo) e servizi SAR (sulla scena dell’intervento ma in ambiente ostile, dunque  impiegando il verricello per il recupero e il raggiungimento della vittima o adottando tecniche specifiche per lo sbarco dell’equipe sanitaria in hovering) in Sardegna, Sicilia, in Veneto e Friuli Venezia Giulia dove siamo tuttora presenti.

Lavoro aereo: Servizio di trasporto carichi esterni con elicottero, macchinari e attrezzature, calcestruzzo e inerti, legname; trasporto e montaggio di tralicci, pali e impianti di risalita; tesatura di cavi per elettrodotti; distacco artificiale di valanghe; trasporto e montaggio di barriere paramassi e paravalanghe; trasporti aerei per opere di sistemazioni idrogeologiche; rifornimento a rifugi alpini; osservazioni e rilevamenti aerei del territorio per controllo elettrodotti, oleodotti e metanodotti; servizi di assistenza ai maggiori autodromi italiani; attività di spargimento sostanze per la salvaguardia dell’ambiente; vaccinazioni e antiparassitari; spegnimento incendi boschivi; riprese aeree foto cinematografiche e televisive.

Antincendio e protezione civile: manutenzione di impianti e/o opere ed infrastrutture di interesse regionale, attività di antincendio boschivo, attività esercitative ed addestrative degli operatori della protezione civile…

 

 

Articoli correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *