Noleggio elicotteri per trasporto passeggeri e lavoro aereo

Ricertificazione dei neonatologi di Udine e Trieste

Esercitazione alla base Elifriulia di Ronchi dei Legionari (Go).

Quando una singolarità diventa eccellenza: la creazione di una squadra di specialisti e infermieri specializzati in neonatologia costituisce un’iniziativa che, al momento, caratterizza l’organizzazione regionale di elisoccorso in maniera esclusiva.

Lo scopo fondamentale è di intervenire nel più breve tempo possibile a favore di bambini, dalla nascita fino al terzo mese di vita, con professionalità di alto livello di qualificazione e nel contempo, se necessario, offrire ai piccoli pazienti una procedura di trasporto che si avvale anche di tecnologie di bordo e di una macchina – elicottero EC135 – di ultima generazione.

La squadra non è sostenuta soltanto da entusiasmo e professionalità, ma anche da una disciplina che prevede idoneità fisica, formazione e preparazione al volo, oltre che all’assistenza intensiva in volo.

A tale scopo il direttore del servizio Elio Carchietti predispone con Elifriulia la formazione tecnico-pratica che viene realizzata dai piloti di elisoccorso, e una fase di preparazione-esercitazione di volo reale. Vi sono impegnati una ventina di partecipanti tra Burlo Garofalo e terapia intensiva neonatologica di Trieste e Udine. Vengono trattati tutti i temi della sicurezza e della disciplina di volo secondo le normative europee e le direttive Enac, così come le procedure di imbarco e sbarco della culla termica e l’assetto in volo.

Articoli correlati: