Rally Sardegna Elifriulia

Elifriulia si conferma riferimento per il servizio di elisoccorso in competizioni sportive

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in News, Noleggio Elicottero

Approfondimento sul servizio HEMS (Helicopter Emergency Medical Service) al rally Italia Sardegna del 9-12 Giugno: L’ultimo incarico è stato l’affidamento da parte di ACI Sport Spa del servizio di elisoccorso del Rally Italia Sardegna, che si svolgerà ad Alghero dal 9 al 12 giugno prevedendo 19 prove speciali valide come sesta prova del mondiale rally. Mentre dal 20 al 22 maggio lo stesso mezzo Elifriulia EC135 T2+ era in servizio al Mugello al Campionato Mondiale di Motociclismo GP (in foto).

GM-Helicopters & Airstar Aviation a Cervinia, trasporto sciatori con elicottero

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in Eurocopter Elicotteri, Noleggio Elicottero

Fino a 4mila persone a stagione si servono dell’eliski da Cervinia

Elifriulia, assieme a GMH Helicopters e Airstar Aviation, si sono recentemente aggiudicate la gara per il servizio di eliski, ovvero il trasporto pubblico di sciatori con elicottero.

Così il Comune di Valtournenche ha ufficialmente dato il via alla stagione invernale 2016 per questa pratica sempre più richiesta, che prevede sci fuoripista e freeride utilizzando l’elicottero come mezzo di risalita.

Elifriulia festeggia 25 anni di servizio per Barcolana.

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in Noleggio Elicottero

E’ nostrana l’azienda elicotteristica che fa volare la Rai in Friuli Venezia Giulia Professionalità, affidabilità e dimestichezza con la bora sono solo alcuni buoni motivi per cui Barcolana sceglie Elifriulia da 25 anni. Le riprese in volo con gli elicotteri EliFriulia per la diretta della regata sono infatti un’attività strategica per tutta la manifestazione, che deve poter contare su piloti e mezzi abituati alle condizioni […]

Elisoccorso in Croazia, in due giorni già salvate 4 persone

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in News, Noleggio Elicottero

“E’ bastato un giorno per dimostrare che questo è un progetto giustificato. Già nel corso della prima giornata di attuazione del servizio abbiamo salvato quattro vite umane”, ha dichiarato Siniša Varga.

“Le eliambulanze hanno soccorso e trasportato persone ferite gravemente, con problemi di salute acuti”, ha sottolineato il ministro, ribadendo i vantaggi del HHMS.

paracadutismo

Coppa del mondo di paracadutismo a Belluno, i lanci dai mezzi Elifriulia

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in Noleggio Elicottero, Scuola di Volo

Convocata anche Elifriulia a Belluno in occasione della quarta tappa della Coppa del Mondo 2015 di paracadutismo.

Tra gli altri mezzi impegnati ci sarà infatti l’elicottero Elifriulia As 350 b3 Ecureuil (in foto) che avrà il compito di trasportare gli atleti in quota fino a mille metri per gli spettacolari lanci a cui ci ha abituato questa prestigiosa competizione, che da 26 anni viene ospitata sulle Dolomiti…