Rally Sardegna Elifriulia

Elifriulia si conferma riferimento per il servizio di elisoccorso in competizioni sportive

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in News, Noleggio Elicottero

Approfondimento sul servizio HEMS (Helicopter Emergency Medical Service) al rally Italia Sardegna del 9-12 Giugno: L’ultimo incarico è stato l’affidamento da parte di ACI Sport Spa del servizio di elisoccorso del Rally Italia Sardegna, che si svolgerà ad Alghero dal 9 al 12 giugno prevedendo 19 prove speciali valide come sesta prova del mondiale rally. Mentre dal 20 al 22 maggio lo stesso mezzo Elifriulia EC135 T2+ era in servizio al Mugello al Campionato Mondiale di Motociclismo GP (in foto).

giornata di volo con maurizio cheli Elifriulia

Giornata di Volo – 16 Aprile 2016

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in News, Scuola di Volo

Sabato 16 aprile Elifriulia apre le porte al pubblico in occasione della Giornata di Volo – Il futuro è nell’Aria.

L’evento è dedicato ad esperti e appassionati del volo. Protagonisti della giornata, gli studenti di 6 Istituti che avranno la possibilità di incontrare ospiti d’eccezione, conoscere gli hangar Elifriulia e volare sull’elicottero Robinson R22.

pilota di linea e piloti elicotteri

Il Volta primo in Italia: da quest’anno i diplomati già piloti di linea

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in News, Scuola di Volo

Gli aspiranti piloti e controllori di volo del Centro Studi A. Volta di Udine sono i primi in Italia a beneficiare di un importante vantaggio competitivo: terminare gli studi con la licenza di volo per piloti di linea già conseguita.

Un vantaggio competitivo strategico, questo, che permette ai diplomati al Volta di entrare nel mercato del lavoro in qualità di piloti di linea già al termine delle superiori.

Elisoccorso in Croazia, in due giorni già salvate 4 persone

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in News, Noleggio Elicottero

“E’ bastato un giorno per dimostrare che questo è un progetto giustificato. Già nel corso della prima giornata di attuazione del servizio abbiamo salvato quattro vite umane”, ha dichiarato Siniša Varga.

“Le eliambulanze hanno soccorso e trasportato persone ferite gravemente, con problemi di salute acuti”, ha sottolineato il ministro, ribadendo i vantaggi del HHMS.