Malignani e Elifriulia, firmata la convenzione per formare i piloti di droni.

Malignani droni scuola volo elifriulia

Nelle foto da sinistra: prof. Stefano Masut, responsabile progetto droni;
prof. Andrea Carletti, dirigente scolastico;
Federica Dal Cin, amministratore delegato Elifriulia;
prof. Mauro Fasano, capo sezione aeronautica;
prof. Nicola Foschia, capo progetto brevetti di volo.

Elifriulia offrirà il corso teorico per piloti di droni ai migliori 4 studenti dell’istituto, inserendoli all’interno di uno dei corsi già in agenda.

17 novembre 2014

È stato siglato sabato scorso all’Istituto Malignani di Udine l’accordo, il primo in Italia di questo genere, che prevede l’affidamento alla scuola di volo Elifriulia delle attività di preparazione al conseguimento degli attestati di volo APR con droni, ovvero dell’attività teorica relativa pari a n. 33 ore in quattro giorni di formazione e addestramento al volo per il proprio velivolo APR.

Verrà inoltre aggiunto alla programmazione della scuola di volo un corso ad hoc per 15 studenti del Malignani, al quale sarà richiesta una minima quota di partecipazione simbolica forfettaria.

Elifriulia si impegnerà a mettere a disposizione risorse professionali di provata esperienza e velivoli che permettano agli studenti di frequentare il corso teorico per diventare piloti di droni e presentarsi al test di fine corso alle prove di esame per il conseguimento degli attestati entro il 31 maggio 2015.

Per contro, l’Istituto Malignani selezionerà gli studenti meritevoli per accedere ai corsi gratuiti messi a disposizione da Elifriulia nelle date tra Gennaio e Maggio 2015.

Firmatari della convenzione: prof. Andrea Carletti, dirigente scolastico, e Federica Dal Cin, amministratore delegato Elifriulia.

 

Articoli correlati:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *