Il Volta primo in Italia: da quest’anno i diplomati già piloti di linea

Pubblicato il Pubblicato in News, Scuola di Volo

volta elifriulia

Gli aspiranti piloti di linea e controllori di volo del Centro Studi A. Volta di Udine sono i primi in Italia a beneficiare di un importante vantaggio competitivo: terminare gli studi con la licenza di volo per piloti di linea già conseguita.

Un vantaggio competitivo strategico, questo, che permette ai diplomati al Volta di entrare nel mercato del lavoro in qualità di piloti di linea già al termine delle superiori.

Questo infatti prevede la convenzione recentemente firmata tra l’Istituto e la scuola di volo Elifriulia di Ronchi dei Legionari, che permetterà agli studenti di accedere alla formazione teorica e pratica completa per pilota di linea seguendo una programmazione sperimentale suddivisa in due blocchi: il primo composto dalle materie Metereology, communications VFR/IFR+Pinciples of flight Air Law, Mass and Balance Operational Procedures, Performances e il secondo Airframe/systems/Power plant, Human performances & limitations, Instrumentation, Flight planning, General Aviation, Radio Navigation.

Durante ed al termine del programma di studio, Elifriulia sottoporrà gli allievi a test di rendimento, mentre il test finale verrà considerato come esito di valutazione dell’intero programma.

Questo passo sancisce il successo della collaborazione didattico-formativa già da tempo avviata tra il liceo aeronautico e Elifriulia, dimostrando come dall’interazione tra diversi attori all’avanguardia nel proprio settore possano nascere casi di eccellenza e primato per il territorio come questo.

 

Articoli correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *