Elifriulia festeggia 25 anni di servizio per Barcolana.

barcolana elicottero elifriulia

E’ nostrana l’azienda elicotteristica che fa volare la Rai in Friuli Venezia Giulia

Professionalità, affidabilità e dimestichezza con la bora sono solo alcuni buoni motivi per cui Barcolana sceglie Elifriulia da 25 anni. Le riprese in volo con gli elicotteri EliFriulia per la diretta della regata sono infatti un’attività strategica per tutta la manifestazione, che deve poter contare su piloti e mezzi abituati alle condizioni atmosferiche più disagevoli soprattutto nel golfo di Trieste.

Sono tre gli elicotteri che tra sabato e domenica porteranno in volo operatori e fotografi di testate nazionali ed internazionali: si tratta di tre Ecureuil AS350B3 provenienti dalle basi limitrofe regionali e che faranno base a Ronchi dei Legionari per l’allestimento degli equipaggiamenti necessari per poi proseguire per le operazioni di volo.

I mezzi sono gli stessi elicottero che lo scorso anno hanno accompagnato la trouppa televisiva di Linea Verde sul Friuli Venezia Giulia al confine con la Slovenia per le riprese di una puntata celebrativa della storia e del patrimonio naturalistico di queste terre, con un’attenzione all’economia del vino del Collio.

Infine, tra le più importanti collaborazioni di Elifriulia in ambito aerofotocinematografico ricordiamo le riprese per il film “The Tourist” a Venezia e “007 Quantum of Solace” sul lago di Garda.

 

Articoli correlati:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *