Elicotteri Elifriulia

Dal momento che le due società, ELIFRIULIA ed ADRIA Air Service sono legate operativamente e per rendere ancora più efficace il sistema qualità, si è deciso di costruire un Sistema Qualità “Company Wide”, cioè unico e valido per entrambe le aziende.

Il sistema interaziendale creato permette l’uniformità del sistema e delle procedure utilizzate, ottimizzando l’utilizzo delle risorse aziendali.

Nell’anno 2000 le Società sono state certificate come unica entità, in accordo alla normativa UNI-EN ISO 9002, dal CSQ. csq ISO 9001-2008

Il processo di certificazione per il passaggio all’edizione 2000 della normativa ISO 9000 è stato completato nell’aprile 2004, con la conclusione positiva delle visite certificative e l’emissione del nuovo certificato.

Con il rinnovo della Certificazione ed a seguito delle Certificazioni secondo JAR-OPS 3, JAR-FCL, PART-145 e PART M il processo di integrazione del sistema qualità è ora completo e tutti i settori aziendali sono costantemente monitorati da un sistema qualità Company Wide.


Certificazione UNI-EN ISO 14001:2004

Nell’anno 2007 le Società sono state certificate anche in accordo alla normativa UNI-EN ISO 14001:2004 per la Certificazione del sistema di Gestione Ambientale, attivato per gestire quegli aspetti ambientali sui quali le due società possono esercitare un controllo e che abbiano un’influenza csq-eco-170x100diretta o indiretta.

L’ente certificatore è la CSQ dalla quale è stato emesso ad Elifriulia il Certificato.

Certificazione UNI-EN ISO 9001:2008
Dal conseguimento della certificazione ad oggi, anche grazie alla continua opera di miglioramento in campo gestionale e di controllo, le due aziende hanno superato tutte le visite ispettive predisposte dall’ente e nel 2010 hanno ottenuto il rinnovo delle certificazioni per ulteriori 3 anni.

Certificazione OHSAS 18001:1999
La certificazione OHSAS attesta l’applicazione volontaria, all’interno di Elifriulia e Adria Air Service, di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla Sicurezza e la Salute dei Lavoratori, oltre al rispetto delle norme cogenti.