Chi siamo

Noleggio elicotteri da trasporto

Nel 1971 a Grado (GO), Luigi Coloatto fondò l’ELIFRIULIA, società per l’impiego e la gestione d’elicotteri civili nel lavoro aereo.

Inizialmente operativa soprattutto in campo agricolo, l’ELIFRIULIA si struttura sin dall’inizio anche nel campo della manutenzione.

La veloce crescita dell’azienda è sempre stata caratterizzata da un continuo rinnovamento della flotta, acquisendo gli elicotteri più evoluti ed affidabili presenti nel panorama elicotteristico, facendo sempre attenzione alle emergenti esigenze di mercato.

elisoccorsoDal 1982 è impegnata nell’attività aeroscolastica con la propria scuola di pilotaggio, una delle prime in Italia.

Nel 1983 ottiene la rappresentanza esclusiva per l’Italia dalla Robinson Helicopter Company, l’ormai famoso costruttore americano degli elicotteri Robinson R22 e R44.

Dal 1990, a seguito dall’aumentare della dimensione dell’Impresa e dal crescere delle attività che richiedevano nuovi spazi per il personale e gli elicotteri, la sede della società è stata trasferita da Cividale (UD), dove la società si era trasferita subito dopo la costituzione, a Ronchi dei Legionari presso l’aeroporto internazionale del Friuli Venezia Giulia dove è stata trasferita anche la sede legale.

Per far fronte alle sempre nuove esigenze del mercato e dei propri clienti, ELIFRIULIA ha nel corso degli anni aperto numerose sedi secondarie in tutta Italia: sono attualmente operative le sedi di Cortina, Ronchi dei Legionari, Tolmezzo e dal 2002 la sede di Roma, presso l’Aeroporto dell’Urbe.

Link alla sezione comunicati stampa