Noleggio elicotteri per trasporto passeggeri e lavoro aereo

Dubai Helishow 2012


Inizia oggi, 6 novembre 2012, la quinta edizione di “Dubai Helishow”, evento a cadenza biennale che si tiene a Dubai, città strategica viste le dimensioni: la seconda città più grande degli Emirati Arabi Uniti.

Con il patrocinio dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Primo ministro e vicepresidente degli EAU nonché emiro di Dubai, l’evento di tre giorni si terrà al Grand Stand, Meydan Hotel, Meydan Racecourse, Dubai (EAU).

Lo show è il più importante del Medio Oriente per quanto riguarda gli elicotteri ed è il terzo più importante al mondo dopo l’Heli Expo, USA e Helitech, UK.

Attesi visitatori di rilievo da tutto il mondo che operano nel settore elicotteristico: da enti pubblici che si occupano della sicurezza interna dei propri stati, confermata infatti la presenza del Ministero della Difesa con le proprie Air Forces tra cui Abu Dhabi e Dubai Police Air Wings, a grandi aziende che operano nelle attività di HEMS e SAR.

Per quanto riguarda i costruttori troviamo:

Per quanto riguarda gli operatori nel campo Elisoccorso e Ricerca & Soccorso saranno presenti:

In totale saranno presenti quasi 100 espositori.

Il Dubai Helishow rappresenta un mercato elicotteristico in continua crescita e decisamente diverso da quello Europeo, forse più militare che civile. Avere un punto di vista diverso da quello con cui abbiamo a che fare ogni giorno nel nostro continente non fa mai male.

Parafrasando un celebre aforisma di Newton, saliamo sulle spalle dei giganti per dare uno sguardo più lontano.

 

Articoli correlati: