Eliporto EliFriulia Tolmezzo

La base Eliporto Tolmezzo, capoluogo della Carnia, si trova nella parte Nord del Friuli e quindi in una posizione strategica per i lavori, gli interventi ed i soccorsi in montagna.

L’eliporto è facilmente raggiungibile essendo posizionata a ridosso della strada statale a pochissimi chilometri dal casello autostradale di Amaro sull’autostrada A23.

L’eliporto Tolmezzo è abilitato come base permanente di manutenzione di linea ed è inserita nell’elenco delle basi secondarie di manutenzione della Società ADRIA Air Service che cura l’esecuzione delle manutenzioni sugli aeromobili.

La base è dotata di un impianto carburante delle capacità di circa 9000 litri che le assicura una notevole autonomia operativa.
Nel 1988 le esigenze operative ed il crescere del lavoro aereo dei nostri elicotteri in montagna, resero necessaria la costruzione di una base specializzata a Tolmezzo (UD).

Tra i lavori in monatagna Elifriulia può annoverare anche la realizzazione completa di linee elettriche: dalla posa dei tralicci alla tesatura dei cavi ad alta tensione oltre che il normale lavoro di noleggio e trasporto passeggeri da questo eliporto.

 

Zona industriale sud 33028 Tolmezzo (UD)
Via degli Artigiani, 24
Tel. e fax +39 0433 44233

Coordinate
N 46°23’18’’   –  E 13°01’59’’

Articoli correlati: