Approved Training Organization – ATO – I.025

Elicottero Aereo Elifriulia Scuola di volo

Elicottero e Aereo Elifriulia per la Scuola di volo

Scuola di Volo EliFriulia

In Italia come in tutta Europa: già nel 1983 era tra le prime 25 scuole di volo in Italia, questo riconoscimento mira ad adeguare gli standard di formazione delle scuole di volo secondo regolamenti europei, a differenza di quanto succedeva prima con i regolamenti nazionali che causavano discrepanze di procedure e di comportamento nelle diverse scuole di volo.

La procedura di riconoscimento: sono stati aggiornati tutti i programmi addestrativi, è stato implementato un sistema interno di gestione della sicurezza degli istruttori e degli allievi (Safety Management System – SMS) e sono state condotte una serie di verifiche ed audits da parte dell’Authority al fine della validazione della procedura.

Licenze di Volo

L’abilitazione al rilascio della licenza Pilota di linea (ATPL): Elifriulia ha così effettuato l’importante passaggio da FTO “Flight Training Organization” ad ATO – Approved Training Organization – con certificazione numero IT.ATO.025, abilitata dall’ENAC a rilasciare le seguenti licenze di volo:

  • Licenza Pilota Privato (PPL-H), Volo Strumentale (IR) e Licenza Pilota Comm.le (CPL-H) per elicotteri;
  • Licenza Pilota Privato (PPL-A) e Volo Strumentale (IR) per aeromobili;
  • Licenza Pilota di linea (ATPL).

Gli istruttori ATPL: Maximiliano Zei (goriziano, 44 anni, ha 5 mila ore di volo su aeroplani e jet privati) e Michele de Cristini (triestino 32 anni, diplomato in costruzioni aeronautiche al Malignani, è stato collaudatore e tecnico di droni per Selex-Finmeccanica e pilota e istruttore nell’Est Europa).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? EliFriulia e la scuola di volo Approved Training Organization (ATO), sono a tua completa disposizione, contattaci e saremo lieti di rispondere alle domande che ci verranno sottoposte:

 

Articoli correlati: